martedì 18 novembre 2008

Azjol-nerub



Benvenuti nel Regno dei Ragni.
Prima di tuffarci in una breve guida a questo dungen, sconsiglio vivamente questa istanza agli aracnofobici. Gli ambienti sono talmente belli e suggestivi - a livello visivo è una delle istanze meglio disegnate - che anche io che non ho problemi con i ragni provavo una certa qual repulsione.

Si tratta di un dungeon molto veloce e divertente, soprattutto rispetto a UK e Nexus dal punto di vista dei drop e dell'impegno dei giocatori rappresenta una vera e propria sfida. Sui vari siti guida viene segnato 73-75, ma se arrivate in Northrend gearati con equip endgame di TBC non avrete grossi problemi a farlo al 70-71.

Ci sono due quest collegate a questo dungeon e si prendono appena fuori dall'istanza. Sono Death to the Traitor King e Don't Forget the Eggs!

Nella prima vi verrà chiesto di uccidere il bosso finale e lootare dal suo cadavere l'esosceletro da riconsegnare al quest giever, mentre la seconda vi chiederà di distruggere 6 uova di nerubiani sparse per l'istanza.



Il primo boss - Krik'thir the Gatewatcher - lo si incontra praticamente subito dopo qualche pull è un mostrone molto simile al boss finale di Arcatrz.

I suoi attacchi speciali sono:
* Mind Flay: infligge danni Shadow a un bersaglioo del party e riduce la sua velocità di movimento per 4 secondi.
* Frenzy: la velocità di attacco del boss è aumentata di 50% per 12 secondi.
* Curse of Fatigue: mette un debuff a tutti i nemici in un raggio di 5 yard, infliggendo dai 2828 ai 3172 danni Shadow, rallentando la velocità di movimento del 30%, la velocità di attacco del 30%, e la velocità del casting del 30%. Dura per 10 secondi.
* Summon Skittering Swarmer: ogni tanto il bosso richiama uno sciame di ragnetti molto fastidiosi, ma che possono essere abbattuti a suon di AoE.

Ci sono tre gruppi di add davanti al boss, l'ordine con cui li si affronta è ininfluente, ma uccidete per primi gli Skirmishersperchè il loro backstab fa abbastanza male. Tra un combattimento ed un altro c'è la possibilità di reccare mana e vita con cibi e bevande, ma Krik'thir se non verrà pullato in breve tempo vi aggrerà senza pietà.
Combattete con lui al centro della stanza e cercate di non disperdervi troppo. Krik'thir summonerà dei Skittering Swarmers che correranno verso di voi, ma per fortuna hanno pochissimi hp. Ogni tanto lancia una Curse of Fatigue su un membro del party, questo rallenta attacco, movimento e casting e infligge dello shadow damage, ma può essere rimosso come ogni curse. Al 20%, Krik'thir entra in Frenzy attaccando con maggior velocità. A questo punto MaxDPS e abbattetelo continuando a tenere d'occhio gli sciami di ragni..

Ecco cosa droppa:
Cobweb Machete
Exquisite Spider-Silk Footwraps
Aura Focused Gauntlets


Il secondo boss, Hadronox, si incontra al piano superiore del dungeon, ed è un enorme ragno.
I suoi attacchi speciali sono:

* Leech Poison: risucchia 500 hp al secondo dai nemici che lo circondano. Se uno di voi muore nel processo Hadronox si cura il 10%. Durata 10 secondi.
* Acid Cloud: spruzza dell'acido creando una nuvola che infligge da 707 a 793 Nature damage al secondo ai nemici che si trovano all'interno della nuvola. Dura 1.50 minuti.
* Pierce Armor: riduce l'armatura avversaria del 50% per 8 secondi.
* Web Grab: spara delle ragnatele che infliggono da 2357 a 2643 danni e intrappolano i nemici allontanadoli da lui.

Hadronox partirà dal fondo della stanza e lentamente si avvicinerà a voi. Una volta alla fine della rampa dovrete affrontare una serie di cariche di 3 mob. E' molto importante non avvicinarsi alle due scalinate che avete di fronte perchè i mob continuano ad uscire da queste. Tenendovi il più possibile con le spalle al muro ingaggiate Hadronox comes into the room, ma non pullatelo prima che abbia ucciso gli altri mob che lo attaccano, perchè ogni volta che uccide qualcuno si cura del 10% giocatori inclusi. Una volta uccisi tutti gli add Hadronox vi attaccherà E' necessario avere qualcuno nel party in grado di curare i veleni perchè uno dei suoi attacchi è Leech Poison. Attenzione a quando casta Acid Clouds perchè non despawnerà prima per quasi due minuti. Non stateci in mezzo e cercate di evitarle.

Drop
Life-Staff of the Web Lair
Treads of Aspiring Heights
Spinneret Epaulets

Dopo aver sconfitto Hadronox scendete verso il cuore dell'istanza, dovrete saltare in un buco nel terreno. Anche se la caduta è molto alta non vi preoccupate sotto di voi c'è una pozza d'acqua profonda. Proseguite dritti e scendete la ripidissima scalinata. Di frnte a voi dopo qualche pull troverete il boss finale: Anub'arak.
Prima di ingaggiare il combattimento con lui assicuratevi che tutti entrino all'interno del circolo dove si trova il boss, perchè una volta iniziato il combattimento si alzerà una barriere che non permetterà a pg rimasti fuori di interagire con lo scontro.

Le abilità speciali di Anub'arak sono:
* Carrion Beetles: summona 2 Carrion Beetles ogni secondo per 4 secondi.
* Locust Swarm: crea uno sciame dilocuste a protezione. Queste locuste infliggono da 330 a 370 Nature damage per secondo a tutti i nemici entro60 yards. Dura 15 sec.
* Impale: crea uno spuntone di roccia che fuoriesce dal terreno,lo spuntone impala tutti i bersagli nel raggio di 4 yard, infliggendo da 2828 a 3172 danni e lanciando i bersagli in aria.
* Pound: è un colpo che si abbatte su bersagli che sono posti frontalmente entro 15 yard schiacciandoli e infliggendo da 9425 a 10575 danni e bloccandoli nel terreno per 6 sec.

Il tank deve afffrontare Anub'arak il più possibile a distanza dal resto del party per evitare Pound, che fa quasi 10k di dannoa tutti i bersagli che stanno nell'arco frontale. Casterà anche gli sciami di locuste che causeranno danni a tutto il party perciò l'healer deve stare lontano da tutti quando questo si verifica. Dopo un po', Anub'arak si riparerà sotto terra e verrete attaccati da alcuni mob che arriveranno da ogni direzione. Cercate di combatterne il più possibile contemporaneamente e ucciderli prima che ritorni il boss. Mentre Anub'arak è sottoterra il terreno verrà smosso e si creeranno degli spuntoni di roccia, cercate di evitarli per non finire per aria. Una volta ritornato, continuate ad affrontare Anub'arak lontano dal party. Continuerà a sparire sotto terra e riapperare a fasi alterne fino alla fine dello scontro.
E' un'incontro che richiede un buon impegno dell'healer, ma il nostro party lo ha affrontato e abbattuto in 3 memrbi invece che 5 dall'inizio dello scontro.

Drop
Wing Cover Girdle
Charmed Silken Cord
Signet of Arachnathid Command

1 commenti:

Paolo 18 novembre 2008 alle ore 16:36  

Bel post... Ricordo, per completezza, il "salto della fede" (100+ yard?) che bisogna fare per arrivare al terzo boss (comunque, deve essere il leit-motif delle instance di wotlk visto anche l'uscita di UK :p)