mercoledì 10 settembre 2008

Taverns of Azeroth review

Taverns of Azeroth

Su iTunes Italia hanno pubblicato la recensione del Disco World of Warcraft: Taverns of Azeroth, ad opera della sottoscritta.
Ed è con malcelato orgoglio che ve la riporto anche qui.

La musica delle taverne
di Mab the Evil

World of Warcraft è il gioco di ruolo online più giocato al mondo e deve questa sua fama a moltissimi aspetti del gioco. Uno di questi è la profondità del mondo in cui si svolgono le avventure dei giocatori. Il mondo di WOW è estremamente articolato e sviluppato, così ogni zona del mondo in cui si sta giocando, non solo si caratterizza dal punto di vista grafico, ma anche da quello musicale.

In questo disco sono raccolte tutte le musiche di sottofondo, che si possono sentire quando un personaggio entra in taverna.
Le taverne di Azeroth suonano per lo più come musica celtica o new age, ma ognuna di loro si differenzia, rispecchiando l'atmosfera della regione geografica in cui si trova. Così abbiamo ambienti diversi, che suonano in maniera diversa.
Alcune taverne raccontano di regni splendenti, dell'orgoglio degli umani, altre cantano di pirati e città portuali, altre ancora sono il rifugio di sfuggenti elfi devoti alla Dea ed altre sono il ritrovo della grande Orda!

Quindi un disco che i fanatici del gioco, che vivono avventure sotto i cieli di Azeroth non potranno che apprezzare, ma anche chi non si è mai avvicinato al World of Warcraft lo troverà un ascolto rilassante di ottima musica celtica e new age.

Voto:****

0 commenti: