lunedì 29 settembre 2008

A taste of WOTLK

Disclaimer:
Quello riportato qui sotto è il nuovo trailer che verrà lanciato con WOTKL, se non volete spoiler evitate di guardarlo.
Posso solo dire una cosa: EPICOOOOO!


WOW_Wrathgate_1024.avi

Read more...

venerdì 26 settembre 2008

Chi si prende le botte? (parte 3)

Rieccoci con il nostro "angolo dei tank". Oggi voglio approfondire quella che sara' un po' l'incognita del gruppo tank, la new entry, il Death Knight.

Il Death Knight ha una caratteristica che lo differenzia parecchio da tutte le altre classi tank: se non prende colpi e' solo contento.

Voi direte "Grazie al [censored], tutti i tank sono contenti se non prendono schiaffi". Falso. Ora come ora i tank sono contenti se prendono "la giusta dose di botte". I tank war e dudu se non prendono botte non hanno rage e vanno in starving, i pala se non vengono curati attivamente finiscono il mana.
Il DK, se non viene colpito... eh, meglio, no? :)

Ricordiamo le risorse a disposizione del DK: 6 rune, divise in 2 rune frost, 2 blood e 2 unholy, che attivano strike e abilita' istant cast che generano la seconda risorsa, il Runic Power, che serve per attivare altre abilita', in una relazione che ricorda molto da vicino la relazione energy/combo point del rogue.
Nessuna di queste risorse viene caricata maggiormente se si viene colpiti. Quelle sono e tanti saluti. Gli healer possono dare il loro meglio tra scudi, lifebloom, mending e compagnia.

Avrete sentito dire che i tre rami di talenti, Blood, Frost e Unholy, sono rispettivamente pve dps, tank e pvp.
L'avete sentito, vero?
Ecco, e' falso :D
I talenti da tank sono prevalentemente sulle prime righe dei tre alberi, uno a meta' circa di ciascun ramo ed uno nella penultima riga. Come ribadito piu' volte dai dev, tutti e tre i rami possono essere rami da tank. Vediamo nello specifico, con una spec associata.

Per tutte e tre metto, di base, Blade Barrier (+10% parry per 10 sec che si attiva ogni volta che tutte le rune sono in CD, con una rotazione buona rimane up sempre), Toughness (+15% armor) ed Anticipation (+5% dodge). Poi si varia a seconda di dove si va a finire.

Le skill principali su cui si giostra tutto sono (tra parentesi il costo in rune):
* Icy Touch (1F): mette la Frost Fever che riduce l'attack speed
* Plague Strike (1U): mette la Blood Fever (dot) e toglie un HoT al bersaglio
* Blood Strike (1b): danno che fa tanti piu' danni quanti disease ha il bersaglio. Sostituito da Heart Strike nella spec Blood
* Death Strike (1F1U): simile a Blood Strike, ma cura di una % dei danni inflitti proporzionale al numero di disease. Sostituito da Scourge Strike nella spec Unholy, che non cura ma fa danni shadow, che vanno ad ignorare l'armatura, e da Howling Blast nella spec Frost, che fa danni doppi a chi ha la Frost Fever.
* Death & Decay (1B1F1U): simile a consecration, vale come un disease addizionale per chi si trova nell'area e causa threat aumentato.
* Death Coil (40 Runic Power): un istant attack che fa un tot di danni o cura un bersaglio undead friendly. Sostituito da Frost Strike nella spec Frost.

A questi si aggiungono
* Pestilence (1B): fa danni e replica tutti i disease messi dal DK sul bersaglio su tutti i bersagli entro 10y
* Blood Boil (1B): fa un tot di danni a tutti i bersagli entro 10y per ogni disease.

ATTENZIONE: le prime due build ho appena iniziato a testarle, quella Unholy e' probabilmente l'unica su cui metterei la mano sul fuoco ;)

Blood: 52/11/8

Probabilmente una delle spec che ho testato meno, ma essenzialmente semplice: ci si bomba di armor, vampiric blood per assistere gli healer, expertise rialzata, si spammano Heart Strike a ripetizione aprofittando della Death Rune Mastery (si usa un death strike e per il giro successivo si possono sparare 4 HS in fila).
La mitigation non e' elevatissima, ma contro i caster si va lisci: l'abbondanza di runic power e di blood rune consentono di avere sempre un Mind Freeze o uno Strangulate a disposizione. I danni inflitti con questa spec sono prevalentemente fisici, quindi Black Ice puo' essere trascurato per un ulteriore 6% di rallentamento alla cadenza di fuoco causata dalla Frost Fever. Eventualmente si puo' spostare gli ultimi punti in Black Ice in Icy Reach per avere Icy Touch come efficiente abilita' per pullare.

Frost: 5/61/5 (si nota che il DW per il DK non lo concepisco?)

Qui, a differenza della spec precedente, si basa prevalentemente sui danni da spell: per i caster c'e' Acclimatation comodo e il Mind Freeze a costo 0, per i melee c'e' la Frigid Dreadplate che porta la penalita' alla velocita' di attacco a -26%, oltre alle stat di base. Efficace nel threat grazie all'accumulo di moltiplicatori percentuali, offre anche un'ottima quantita' di danni e trova ottima sinergia con il mago frost.

Unholy: 7/11/53

Quella che mi aggrada di piu', per ora.
Dopo un avvio di Icy Touch + Plague Strike si varia in funzione di pull multipli o singoli:
* per pull singoli uno scourge strike e due blood strike sono piu' che abbondanti per tenersi l'aggro, e cosi' via, intercalando Death Coil e Unholy Blight. Quando sta per tornare la Bone Armor fuori dal CD basta mettere un Blood Boil al posto di un Blood Strike per avere la Death Rune al giro successivo e sacrificare un Blood Strike al posto del Plague o dello Scourge (la Bone Armor richiede 1U per essere attivata, ma spendere una runa blood al posto di una unholy e' meglio).
* per pull multipli si prepara un Death & Decay (aoe stile consecration) e si lancia un Pestilence: appena torna a disposizione la Blood Rune puo' partire un Blood Boil, l'Unholy Blight ed uno Scourge Strike (per maggiore threat) o un Death Strike (per aiutare l'healer con le cure).
Contro i caster si rivela efficace sia per la Antimagic Zone che per Magic Suppression.

Noterete la presenza del talento per avere il pet permanente: e' una comodita' grossa, in quanto e' uno stun extra disponibile, nonche' un comodo offtank temporaneo per alcuni pull "scomodi". Il talento Shadow of Death offre comunque un buon boost per la stamina (vedi tra poco)

Si, ma concludendo, com'e' il DK come tank?

Carino, ma c'e' da imparare a giocarci. Ha l'avoidance migliore rispetto a tutti gli altri tank (e' l'unico che da talenti ha un 15% di avoidance completa) ed una grossa gamma di "Oh crap!" button (ok, la migliore gamma di "Oh crap!" button), mentre a livello di mitigation ed health pool e', per ora, un po' scarsino.

Oh, gia': gli "Oh crap!" button! Quasi dimenticavo! :)

* Icebound Fortitude (20 Runic Power): dimezza i danni subiti per 12 secondi e rende immuni agli stun, CD 1 min. Si, un minuto, una miseria :D
* Empower Rune Weapon (0 costi): refresha il CD di tutte le rune e genera 25 Runic Power. 5 min CD
* Antimagic Shell (20 Runic Power): -75% danni magici e previene l'applicazione di debuf magici
* Death Pact (40 Runic Power): rigenera il 20% degli HP massimi del DK sacrificando un minion nonmorto
* Dark Command: uguale al Taunt, 8 sec CD
* Chains of Ice (20 Runic Power): blocca il bersaglio sul posto, che riguadagna il 5% della velocita' di movimento ogni secondo (dura 20 sec)
* Death Grip: un taunt a distanza che porta il bersaglio in corpo a corpo con il DK, 35 sec CD

Mh, ok, piu' o meno direi che ci siamo. Chi arriva, ora?

Read more...

lunedì 22 settembre 2008

Divergenze d'opinione...

Stavo testando una spec Blood con il Death Knight sul test realm, quando, come al solito, mentre la gente parla del DK in General, leggo una frase che riassume in maniera estremamente efficace la situazione attuale del DK

Ed e' proprio vero: ogni persona che gioca un DK ti dira', sempre, che la spec migliore, per tankare o per fare DPS, e' quella che piace a lui. Io vado fuori per Unholy, c'e' chi impazzisce per Blood, che chi stravede per Frost. Tutte e tre picchiano, tutte e tre tankano, disponendo i talenti ad hoc, ovviamente.

Aspettatevi a breve il terzo capitolo di "chi piglia le botte" ;)

Read more...

venerdì 19 settembre 2008

Decisioni sofferte

Il maestro di spada era sopra la citta'. Il suo grifone, dall'armatura rosso rubino, stava sfruttando i venti di Terokkar per planare pigramente sopra la Citta' della Luce.

Era passato tanto tempo. Tanto tempo dall'addestramento formale all'abazia di Northshire, alle prime missioni per l'SI:7, le molteplici missioni al servizio di Re Magni, che gli valsero il profondo rispetto di tutti i nani di Ironforge.

Poi le prime missioni: l'esplorazione della montagna Blackrock, dalle profondita del Nucleo Ardente alla sommita' del covo di Nefarian, la sconfitta di Hakkar e le lotte ad Ahn'Qiraj. Poi la minaccia di Naxxramas, temporaneamente scongiurata...

Poi il Portale Oscuro venne riaperto. Un nuovo mondo da esplorare, altre minacce da sventare e missioni da compiere. Una vita da assassino, volta a colpire il nemico la' dove fa male mentre e' distratto.

Come dimenticare le persone? I valorosi guerrieri della luce sacra, devoti nel proteggere gli innocenti quanto nel vendicare le ingiustizie, i maestri d'armi elfici, i saggi figli di Ironforge e i nobili seguaci dei Naaru. Persino abili tiratori tauren, nonmorti rinnegati esperti nella stregoneria ed elfi del sangue pronti ad usare la luce sacra, rubata ai Naaru, per difendere i propri compagni.

Un nuovo nemico era all'orizzonte. Un nuovo nemico pericoloso e letale. Un nemico che li avrebbe uccisi tutti, se non si fosse mosso qualcosa. Un simbolo di speranza, che potesse mostrare che il suo dominio non era senza difetti, che il suo controllo non era senza scampo, che quella minaccia non fosse una condanna.

E finalmente, l'idea arrivo'.
Semplice ed efficace, come tutte le buone idee. Il pensiero pragmatico dei nani l'aveva contagiato, probabilmente.
Le desolate terre della penisola di Hellfire erano sotto di loro. Le fiamme del luogo si riflettevano rilucenti sull'armatura rossa del grifone.
Il Portale Oscuro era davanti a lui.
Si torna indietro. Per andare avanti.

Read more...

giovedì 18 settembre 2008

Nuove monte reprise

Achievement Rewards

* Leading the Cavalry - Ottieni 75 mounte. Reward - Albino Drake
* For The Alliance! - Uccidi i leaders dell'Orda. Reward - Black War Bear
* For The Horde! - Uccidi i leader dell'Allenza. Reward - Black War Bear
* Glory of the Hero - Completa l'achivement sui doungeon eroici. Reward - Red Proto-Drake
* Glory of the Raider - Completa l'achievements sui doungeon e raid normali. Reward - Plagued Proto-Drake
* Heroic: Glory of the Raider - Completa l'achievements sui raid eroici Reward. - Black Proto-Drake
* What A Long, Strange Trip It's Been - Completa l'achievements sui World Event. Reward - Violet Proto-Drake

Nuove mount Spell

* Summon Black War Mammoth
- Summons and dismisses a rideable Black War Mammoth. This is a very fast mount.
* Summon Wooly Mammoth - Summons and dismisses a rideable Wooly Mammoth. This is a very fast mount.
* Summon Ice Mammoth - Summons and dismisses a rideable Ice Mammoth. This is a very fast mount.
* Summon Grand Black War Mammoth - Summons and dismisses a rideable Grand Black War Mammoth. This is a very fast mount that can carry 3 passengers.
* Summon Grand Ice Mammoth - Summons and dismisses a rideable Grand Ice Mammoth. This is a very fast mount that can carry 3 passengers.
* Red Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable Red Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Black Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable Black Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Blue Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable Blue Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* White Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable White Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Plagued Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable Plagued Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Violet Proto-Drake - Summons and dismisses a rideable Violet Proto-Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Albino Drake - Summons and dismisses a rideable Albino Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Armored Brown Bear - Summons and dismisses a rideable armored brown bear. This is a very fast mount.
* Black War Bear - Summons and dismisses a rideable black war bear. This is a very fast mount.
* Summon Grand Caravan Mammoth - Summons and dismisses a rideable Grand Caravan Mammoth. This is a very fast mount that can carry 3 passengers and vendors.
* Mekgineer's Chopper - Rides and parks a rockin' Mekgineer's Chopper. This is a very fast set of wheels.
* Brutal Nether Drake (Screenshot #1 Screenshot #2) - Summons and dismisses a rideable Brutal Nether Drake mount. This is an extremely fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Armored Blue Wind Rider - Summons and dismisses a rideable Armored Blue Wind Rider mount. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Armored Snowy Gryphon - Summons and dismisses a rideable Armored Snowy Gryphon mount. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.

Nuove Monte (clikka sul link per le immagini)

Black Drake
Twilight Drake
Azure Drake
Blue Drake
Bronze Drake
Red Drake
Black Mammoth
Brown Polar Bear
Black Polar Bear

Read more...

martedì 16 settembre 2008

WOTKL collectors edition

wotlk collectors edition

In arrivo il 13/11 accompagnata dall'edizione regolare, l'edizione da collezione di WOTLK.
La collectors si differenzia dalla standard per la scatola di cartone vegetale, dal grosso formato e color blu ghiaccio.
Al suo interno è possibile trovare:

- il disco con l'espansione di WOW
- un DVD ricco di contenuti speciali, dietro le quinte e documentari sulla Blizzcon
- il cd con la colonna sonora di WOTLK
- due starter deck del TCG di WOW
- due carte da collezione del TCG di WOW
- un codice per un esclusivo minipet (Frosty the baby Frostwyrm)
- il mousepad con la mappa del Northrend
- un libro di illustrazioni

Si apra dunque la caccia a questo cimelio da collezione.
Ricordo a tutti, che per il mercato italiano molto probabilmente solo un grosso distributore avrà una quantità limitata della collectors di WOTLK (come successe per la collectors di TBC, che era acquistabile previa prenotazione solo nell'online store di mediaworld.it). Appena scopriremo se la collectors verrà distribuita anche nel il mercato italiano vi faremo sapere. Nel caso consiglio di appoggiarsi al mercato UK (play.com oppure amazon Uk), anche se al momento non risulta ancora disponibile.

Read more...

lunedì 15 settembre 2008

59 giorni al contatto?

E' ufficiale?

Boh, cosi' pare :D

Sul sito ufficiale di wow non se ne parla, ma su Wowhead (che e' un blizzy fansite ufficiale) e' annunciata la data di rilascio di Wrath of the Lich King al 13 novembre.

Fake? Tru? Boh! Per intanto attendiamo la 3.0... ;)

Edit: si, e' ufficiale! Il Re Lich sta arrivando :D

Read more...

giovedì 11 settembre 2008

Nuove monte

Aggiunte nuove monte ai file dell'espansione, maggiori dettagli in seguito.

* Azure Drake -- Summons and dismisses a rideable Azure Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Blue Drake -- Summons and dismisses a rideable Blue Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Bronze Drake -- Summons and dismisses a rideable Bronze Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Red Drake -- Summons and dismisses a rideable Red Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Twilight Drake -- Summons and dismisses a rideable Twilight Drake. This is a very fast mount. This mount can only be summoned in Outland or Northrend.
* Black Polar Bear -- Summons and dismisses a rideable Black Polar Bear. This is a very fast mount.
* Brown Polar Bear -- Summons and dismisses a rideable Brown Polar Bear. This is a very fast mount.
* Black Mammoth -- Summons and dismisses a rideable Black Mammoth Mount. This is a very fast mount.
* Big Blizzard Bear -- Summons and dismisses your Big Blizzard Bear. This mount changes depending on your Riding skill. (Blizzcon 2008 Reward)

E' possibile aggiudicarsi un Big Blizzard Bear sootscrivendo un pacchetto Pay Per View della Bilzcon 2008.
Per sapere come fare vi rimando qui.

Read more...

mercoledì 10 settembre 2008

Taverns of Azeroth review

Taverns of Azeroth

Su iTunes Italia hanno pubblicato la recensione del Disco World of Warcraft: Taverns of Azeroth, ad opera della sottoscritta.
Ed è con malcelato orgoglio che ve la riporto anche qui.

La musica delle taverne
di Mab the Evil

World of Warcraft è il gioco di ruolo online più giocato al mondo e deve questa sua fama a moltissimi aspetti del gioco. Uno di questi è la profondità del mondo in cui si svolgono le avventure dei giocatori. Il mondo di WOW è estremamente articolato e sviluppato, così ogni zona del mondo in cui si sta giocando, non solo si caratterizza dal punto di vista grafico, ma anche da quello musicale.

In questo disco sono raccolte tutte le musiche di sottofondo, che si possono sentire quando un personaggio entra in taverna.
Le taverne di Azeroth suonano per lo più come musica celtica o new age, ma ognuna di loro si differenzia, rispecchiando l'atmosfera della regione geografica in cui si trova. Così abbiamo ambienti diversi, che suonano in maniera diversa.
Alcune taverne raccontano di regni splendenti, dell'orgoglio degli umani, altre cantano di pirati e città portuali, altre ancora sono il rifugio di sfuggenti elfi devoti alla Dea ed altre sono il ritrovo della grande Orda!

Quindi un disco che i fanatici del gioco, che vivono avventure sotto i cieli di Azeroth non potranno che apprezzare, ma anche chi non si è mai avvicinato al World of Warcraft lo troverà un ascolto rilassante di ottima musica celtica e new age.

Voto:****

Read more...

martedì 9 settembre 2008

Blizzard soundtrack

iTunes

Da oggi su iTunes è possibile acquistare le colonne sonore dei titoli di mamma Blizz.
Al momento sono disponibili le seguenti OST (Original Sound Track):

- OST di Diablo 2 (9.99€)
- brano di apertura di Diablo 3 (scaricbile gratuitamente!)
- OST di Starcraft (9.99€)
- OST di WC3 Reign of Chaos (9.99€)
- OST di WOW (9.99€)
- OST di TBC (9.99€)
- WOW: Taverns of Azeroth (9.99€)

Personalmente consiglio moltissimo la OST di WOW e il disco taverns of Azeroth, che raccoglie tutte le background music delle taverne, un must have per gli appassionati!

EDIT:
La scehrmata qui sopra e anche la lista di cd che vedete è presa da iTunes USA, in iTunes Itlaia non trovate le OST di Diablo.
Per chi non lo sapesse su iTunes USA non si può acquistare con lo stesso account registrato per iTunes Italia, quindi non è possibile scaricare il brano gratis di Diablo 3 :(

Read more...

lunedì 8 settembre 2008

Naxxramas - 10 Players Armor Sets

Ovviamente non c'è nulla di definitivo, però ad un primo sguardo ai set di Naxx non guasta proprio.

Nax 10man armor set

Buon inizio di settimana.

PS
Ieri sera dopo tante ore passate a farmare gold come un cinese, finalmente, mi sono comprata l'ippogrifo da guerra!
Stasera posto screen di Cinna :D

Read more...

domenica 7 settembre 2008

Appello - Recruit a friend

Zevra

Questo è un messaggio prettamente personale, mi rendo conto che non si dovrebbe usare il blog per cose del genere maaaaaaaa.....

AAA cercasi persona che abbia voglia di provare World Of Warcraft.
Mio marito vorrebbe beneficiare dei vanataggi degli account linkati (e non gli farebbe schifo la Zebr anel suo parco mount).
Chiunque volesse aiutarmi può commentare qui sotto lasciandomi la sua mail per essere contattato in privato.

Grazie
Mab

Read more...

mercoledì 3 settembre 2008

Mi piacerebbe fare il punto della situazione...

...ma c'e' da farsi venire il mal di testa! In una settimana che mi son distratto han messo ventordicimila migliaia di millemila mille cambiamenti nella beta che non saprei da dove cominciare.

Quindi andro' in ordine alfabetico
Beh, escludendo il DK che continua a cambiare piu' rapidamente di quanto non riesca a riportare.

Non escludo che, mentre scrivo, ci siano altri cambiamenti che possano rendere obsoleto quanto sto per riportare. Pace e bene, sono aggiornato alle 8 di stamattina, un tempo era sufficiente ;_;

Dicevamo? Ah, si, ordine alfabetico:

Druid

Balance ulteriormente buffato, ora il ramo ha delle utility per le cure, tipo Nature's Grace, che e' stato esteso a TUTTE le spell, comprese le cure, Genesis che aumenta l'efficacia degli effetti over time e Nature's splendor che aumenta la durata degli effeti over time. I buf sono diventati "piu' raid wide", tipo Earth and Moon che aumenta i danni delle scuole Fire, Frost, Arcane, Nature e Shadow.
Feral e' diventato piu' specialistico: i nuovi talenti sono bear-oriented o cat-oriented, rendendo de facto una scelta tra le due forme piu' marcata. Natural Reaction (+dodge in bear e generi rage quando dodgi) e Mother Bear che aumenta i danni in orso del 60% (O_O) e riduce i danni subiti in orso del 3% per ogni friendly player che il druido ha nel party.
Resto e' rimasto piu' o meno uguale, escluso che furor ora, oltre a generare rage/energy quando si shifta in orso/gatto, aumenta del 10% intellect mentre si e' in moonkin form

In generale, hanno amplificato le sinergie tra balance e resto, mentre feral rimane legato al ramo resto ed e' piu' specialistico

Hunter

La saga dei whine. Ingiustificati, peraltro.
Beast Mastery ha subito pochi cambiamenti. Quello grosso e' che l'Aspect of the Viper e' stato ridisegnato: ora mentre si ha quell'aspect si infliggono danni dimezzati, ma tutti i danni inflitti diventano mana rigenerato (quindi se di norma fai, tipo, 800 danni di shot, i danni diventano 400 e rigeneri 400 mana).
Marksmanship ha ricevuto parecchi potenziamenti, un paio dei quali sono la trueshot aura che da un +10% attack power fisso e il wild quiver che fa danni nature (e quindi ignora l'armatura). Kill Shot ora sembra essere mostruosamente violento, ha una 30na di sec di CD, fa 2500+15% dell'AP in danni ma il rinculo stunna l'hunter per un paio di secondi.
Survival ha ricevuto fortissimi potenziamenti, tra cui il 30% della stamina diventa attack power, ogni sting ha il 15% di far sparare 3 explosive/arcane shot senza spendere mana/munizioni e senza cooldown, hunting party ora mette il replenish (effetto di tutte le mana battery, 0,5% del mana massimo ogni secondo per 10 sec).

Tutti a lamentarsi perche' era meglio il vecchio hunting party, ma in realta' tutte le tre spec sono diventate niente male

Mage

Poche modifiche. Ma buone, buonissime. E nel ramo fire!
Hot Streak ora e' diventato che tirando due critici in fila con fireball, frostfire bolt o scorch la successiva pyroblast diventa istant cast. Il beneficio di questo talento e' tale da rendere il crit rating ipercompetitivo con l'haste rating
Giusto per entrare in combo, ora Improved Scorch aumenta la % di spellcrit sul bersaglio del 10% (stackato 5 volte)

Paladin

Holy: pompato il beacon of light. Ora e' un istant cast, senza cooldown, spammabile, costa il 30% del mana base (quindi tantino) e mette un buf che dura un minuto. Tutte le cure fatte dal paladino su bersagli entro 45 yard da chi ha il buf vengono replicate su chi ha il buf. Si, avete capito, il pala puo' mettere il beacon su 3-4 bersagli, curarne un quinto e tutte le cure che vanno sull'ultimo vengono replicate sui primi 4. Una cura di massa molto grossa.
Protection: pompata la blessing of sanctuary. Ora da -3% danni subiti ed ogni block/dodge/parry rigenera il 2% del mana massimo/10 rage/20 runic power. :O
Retribution: sgonfiato il judgement of the wise. Ora i Judgement mettono il replenish, come quello dell'hunter. Solo che per il pala retri stesso, che ha un mana pool minimo a causa dell'equip, sharato con DK e war e quindi senza int, e' completamente insufficiente. Causa di tante lamentele. Si vedra' che succede.

Priest

Modifiche "strane". Holy non e' stato toccato, Discipline hanno sistemato un po' i numeri. Carino il talento che aumenta la % di crittare le cure su chi ha il debuf del PW:Shield. Inner Fire ora da armor & Spellpower (gnam gnam!)
Shadow ha subito un mininerf e un minibuf: ora il vampiric touch mette il replenish, come per pala e hunter, riducendone l'efficacia. Inoltre lo shadow weaving amplifica solo i danni del priest (diventa un buf del priest, quindi nei trash mob si mantiene, il che non e' male). Il buf grosso, in vista, e' la modifica a Mind Flay, che diventa uno spell che puo' crittare :O

Rogue

OMG!
Questo e' stato quello che ho pensato.
Le modifiche sono tante, tantissime, mi soffermo su quelle piu' grosse:
* Mutilate non richiede piu' di stare dietro al bersaglio
* Envenom aumenta la % di applicare i poison
* Vigor mosso a tier 3
* Hunger for Blood aumentato a 30 sec di durata
* Tricks of the Trade, skill trainabile per tutti i rogue: lo lanci su qualcuno, quel bersaglio fa +15% danni e il threat che generi con il prossimo attacco e per i 6 secondi successivi viene trasferito sul bersaglio
* Precision aumenta anche la % di hit con i poison
* Prey on the weak aumenta i danni critici di tutti gli attacchi
* Murder Spree ora si chiama Killing Spree (e per chi ha giocato ad UT questo e' un buf :D)
* Shadow Dance ora non ti rimette in stealth, ma per 9 secondi consente di usare tutte le abilita' come se fossi stealthato (ambush, sap, pickpocket, blablabla)

Insomma... urca! :O

Shaman

C'e' una nuova spell, Wind shock: interrompe lo spellcasting ed abbassa il threat sul bersaglio. A questo aggiungiamo una modifica a Heroism/Bloodlust: diventa raid-wide, ma dopo averlo ricevuto si diventa sated (debuf) per 5 minuti e non si puo' riceverne gli effetti ulteriormente. Per il resto non ci sono troppi cambiamenti.
Ah, no: il totem of wrath (talento elemental) ora aumenta lo spellpower di 160 e da un +3% spellcrit

Warlock

Oltre ad essere una delle pochissime classi ad avere tanti aumenti flat ad una scuola di danni (shadow embrace ora da +10% danni shadow). Oltre a questo il pet demonology assume caratteristiche da "beast master" ed i loro critici aumentano lo spellpower del 10% dello spellpower del lock °_°

Warrior

E due, anche qui c'e' un romanzo: i warrior fury dimezzano le cure con gli autoattack mentre attaccano utilizzando due armi a due mani, saltano a destra e a manca e vanno in recklessness ogni 5 min; i warrior protection "rubano" il 10% del threat di qualcuno (grazie a vigilance, che ora trasferisce il threat ridotto sul warrior) mentre spammano shield slam gratis. Inoltre, quando parano, bloccano o dodgiano vanno in enrage, aumentando i danni inflitti del 10% e consentendogli di usare Enraged Regeneration, che rigenera il 30% dell'health del warrior in 10 secondi.

Insomma... c'e' tanta roba, quello scritto qui sopra e' una piccola parte delle news degli ultimi 5 giorni... a presto per altre nuove :)

Read more...

N33d 3n3rgy dr1nk

Area di servizio sulla Milano-Bologna 2 agosto 2008.
Adrenaline Rush
La qualità della foto fa schifo, perchè è stata fatta con il cellulare.

Read more...