giovedì 28 agosto 2008

Il frutto del mio lavoro!

Visto che me l'hanno chiesto in tanti, vediamo di soddisfare.

Tutti hanno visto che ci sara' una nuova professione, Inscription, tutti hanno visto che cosa si fa con Inscription, ma... cosa si guadagna a fare l'Inscriptor? Cioe', i glifi sono tradabili, cosa c'e' di esclusivo? E soprattutto, cosa ci si perde? Le altre professioni cosa mollano?

Vediamo nel dettaglio.

Mining/Skinning/Herbalism

Le tre skill di gathering guadagnano capacita' extra utilizzabili in gioco: herbalism guadagna "wild growth", un healing over time istant cast lanciabile su se' stessi; mining guadagna Toughness, un incremento automatico della stamina, fino ad un +35; Skinning guadagna Master of Anatomy che molla un bonus crit rating, fino a +25


Engineering

Engineering guadagna una serie di auto-enchant per la cintura (binocolo), i guanti (lanciamissili da polso, paragonabile al vecchio rocket launcher), i boots (dei razzi acceleratori, che mettono le caratteristiche dei rocket boots ai propri stivali) ed il mantello (che si dispieghera' a formare un paracadute). Oltre a cio' vengono confermati gli occhiali da engineer, di cui c'e' gia' un esemplare in circolazione, il fucile da tank Nestingway 4000 e gli esplosivi che, peraltro, faranno danni da assedio (utilizzabili nel nuovo BG e a Lake Wintergrasp, quindi)

Tailoring

Per ora, oltre al tappeto volante (flying mount per soli tailor :O) sono stati confermati gli embroidment, degli enchant sul mantello che danno una chance ad ogni cast di infliggere 1000 danni holy, rigenerare 300 mana o avere 1000 armor penetration. L'ultimo lascia un po' perplessi, ma e' da vedere cosa aspettarsi... :O

Leatherworking

Confermati i tamburi da leatherworker, ce ne saranno di svariati tipi (anche se causeranno il titinnus, un debuf che consentira' di beneficiare di un tamburo ogni due minuti al massimo). Sul test realm, inoltre, si sono visti enchant per i pantaloni che i leatherworker potevano usare solo per se' stessi. Si resta in attesa.

Blacksmithing

Una delle skill che lascia perplessa e' sicuramente quella che consente di creare un socket aggiuntivo nei propri pezzi. Per ora si sono viste armi, guanti e bracciali. Non si e' ancora capito se questi socket extra andranno a sovrascrivere l'enchant per l'oggetto. Ci sono tanti craft di armi liv80, tutte blu/epiche, molte delle quali BoE.

Jewelcrafting

L'universo :D
Oltre a delle Daily quest per JC soltanto, che consentiranno di ottenere token con cui comprarsi le stesse ricette di JC, ci sara' una grossa collezione di gemme JC-only con stat molto alte rispetto alle gemme "normali" e con la pregevole caratteristica di essere "tricolore", ovvero che si possono mettere in qualsiasi socket mantenendo il socket bonus.
Inoltre c'e' una skill chiamata "gem perfection" che consente di ottenere gemme con statistiche piu' alte (esempio: craftando un "Forceful Dark Jade" che da +6 haste +9 stamina si puo' ottenere una "Perfect Forceful Dark Jade" che da +7/+11)

Alchemy

Un grosso "debuf": la potion sickness, che impedisce di usare piu' i una pozza a combattimento (si prende il debuf quando si beve una pozione, si rimuove rimanendo out of combat per qualche istante).
Un discreto "buf": mixiologist, una skill che aumenta l'efficacia delle flask e degli elixir bevuti dall'alchemist (l'aumento e' del 20-25%). C'e' una versione nuova delle Mad Alchemist's Potion (rigenerano mana&health, danno un buf random e sono ecomoniche a craftarsi)

Enchanting

Per ora si sono visti solo i recipe per il craft di bacchette BoP e gli enchant sugli anelli. Poco altro

...ed Inscription?

Inscription, ora come ora, consente agli Inscriptor di avere un glifo in piu', non si sa di che tipo. Non si e' ancora parlato di glifi per soli-inscriptor.

Sperando di aver fatto un po' il punto, alla prossima!

0 commenti: