mercoledì 9 luglio 2008

WWI - the story so far 2



"Che c'azzecca?" vi starete chiedendo

Beh, la "carica dell'orda e dell'alleanza" e' un buon riassunto di cio' che e' avvenuto all'ingresso del secondo giorno.

Alle 7.30, convinto che manchi mezz'ora all'apertura, mi metto in coda. La coda e' solo "discreta", gira l'angolo ed arrriva a meta' dell'edificio. Tranquilla tranquilla. Di li a pochissimo arrivano Paolo e Mab, che mi rammentano che l'ingresso, il secondo giorno, e' alle 9.00.
Inutile dire che la coda, per ora dell'apertura, aveva raggiunto livelli stroboscopici.

"Si, ma che c'azzecca col video?" vi starete ancora chiedendo
Beh, uno degli stand della fiera era la prova di WotLK. Circa 250-300 PC pronti a far giocare la penultima build della alpha. Il giorno prima, il server di autenticazione si e' inchiodato alle 10 circa, col risultato che nessuno ha potuto giocare WotLK (o quasi). Inutile dire che appena hanno aperto i cancelli, la gente ha cominciato a caricare, correndo all'impazzata verso lo stand che era, fortunatamente, funzionante.

La giornata e' iniziata all'insegna di WotLK, per poi seguire con SC2 e svariate conferenze. Su tutto ha capeggiato la visione della finale arene, a cui erano arrivati gli "Improved Clicks" un gruppetto di "outsider", non sponsorizzati ne' niente, battendo gente di tutto rispetto ipersponsorizzata. Inutile dire che quando abbiam visto questi tre ragazzi in maglietta, belli allegri e sorridenti, contro un gruppo di coreani in uniforme pieni di sponsor, abbiamo cominciato a tifare Improved Clicks ^^ (hanno perso, ma lo scontro e' stato tiratissimo)

E cosi' via fino a sera, tra uno stand e l'altro. La convention si e' chiusa con un doppio concerto.
Ad aprire il concerto sono stati i Level 70 Elite Tauren Chieftain, un gruppo che pensavo fosse composto da dei fan Blizzard... e che ho scoperto li essere composto, tra gli altri, dall'Art Director Sam "Samwise" Didier (frontman e lead vocalist) e dal presidente e co-fondatore della Blizzard Michael Morhaime (bassista). Il gruppo era dichiaratamente ordaiolo ed ha preso un tantinello in giro la componente alleata della convention...
...finche' non ha detto che l'orda owna sempre l'alleanza nei BG, allorche' abbiam capito che stava sparando un po' di fesserie in allegria ^_^
La band ha cantato alcuni successi, aprendo con "Power of the Horde".
A seguire hanno cantato l'odio che accomuna sia orda che alleanza verso una categoria bistrattata ed esageratamente ritenuta troppo forte, "Rogues do it from behind" (ok, ok, qui sono un po' di parte... :D)
A seguire "Terran up the night" e "Raise some hell", dedicate alla prossima uscita di SC2 e di Diablo3, concludendo con "I am Murloc". Dopo ogni canzone la band ha livellato di due livelli (vedere che dopo la prima erano i L72ETC e' stato abbastanza inatteso :)) fino alla fine del concerto, arrivando ad essere i Level 80 Elite Tauren Chieftain, pronti per WotLK :)
L'evento e' stato chiuso dai Video Games Live: devo ammetterlo, vedere un'orchestra con tutti quegli elementicon tanto di coro enormissimo in una performance che prevedeva sigle di videogiochi e' stata un'esperienza (almeno per me) unica. L'effetto finale e' stato grande. Non hanno fatto la loro performance classica (una raccolta delle sigle dei videogiochi dalla notte dei tempi ai giorni nostri) ma si sono soffermati sui giochi Blizzard, da Warcraft a Starcraft passando per Diablo.

Che dire, l'evento e' stato molto molto molto bello, forse nemmeno la Blizzard si aspettava un successo del genere: lo shop e' stato svuotato prestissimo e mi dicono dalla regia che parecchi sian rimasti senza Goodie Bag... Goodie Bag fantastica, tra l'altro, la sto usando per andare al lavoro ;)

Appena ho il materiale sottomano vedo di postare foto + filmati di tutto quanto ^^

Nel frattempo, nei prossimi giorni aspettatevi alcune notizie relativamente a quanto detto sia al WWI che in questi giorni.

Stay tuned!

0 commenti: