martedì 24 giugno 2008

Battle for Mount Hyjal - Base Alleanza conclusa!

-3



Ok, abbiam fatto il nostro dovere anche oggi. Ora passiamo ad altro.

Ieri con la mia gilda abbiamo tirato giu' il secondo boss di Mount Hyjal. L'istanza in questione, nonostante ne abbia sentite di ogni tipo, a me sta piacendo, e' diversa, assomiglia piu' ad una Black Morass da 25 che ad una qualsiasi altra istanza.

Tutta l'istanza e' incentrata su un event, la Battaglia di Monte Hyjal, appunto, ovvero l'ultima missione di Warcraft 3.
Si inizia nella base alleanza: c'e' Jaina Proudmoore con la storica Brilliance Aura (effetto: aumenta lo Spirit di tutti quelli entro 40y del 100%. I caster ringraziano), ci sono i rifleman, i knight e tutte le unita' di W3.
Parlando con Jaina inizia l'evento, che si ferma dopo ogni boss. Dopo aver iniziato l'evento cominciano ad arrivare 8 ondate di mob misti a 2 minuti di distanza l'una dall'altra. 3 minuti dopo l'ottava ondata arriva il boss. Le ondate sono composte da tutti i mob che si aspettavano in W3: inizialmente ghoul e crypt fiend, poi abomination, necromancer, banshee, frost wyrm, gargoyle e tutto quello a cui gli Undead ci avevano abituato.

Il primo boss, Rage Winterchill, e' un lich e (indovinate un po'?) ha le skill del lich di W3, in particolare il Death & Decay, dannosissimo e fastidioso, oltre alla frost tomb, una frostbolt che spara su giocatori a caso uccidendoli in pochi istanti (gli healer devono avere un po' di colpo d'occhio)

Altre 8 ondate ed arriva Anetheron, il dread lord. Come la sua controparte RTS ha il Carrion Swarm (colpo a cono che riduce le cure effettuate dai personaggi, quindi healer ben sparsi), lo Sleep, l'Inferno, che fa piovere un infernale in testa ad un membro a caso del raid, stunnandolo e... beh, e dopo c'e' un infernale in giro, e, naturalmente, la Vampiric Aura che lo cura del 300% dei danni che fa. Imperativo tenere Mortal Strike o il Wound Poison sul mob.
E' andato giu' al secondo try (alla prima abbiam dato un'occhiata a com'e' il combattimento, tirarlo giu' alla prima non ci e' riuscito. Stavolta :V).

Ora abbiam finito. L'esercito si ritira: ora la difesa tocca alla base orda!

0 commenti: