venerdì 27 giugno 2008

Giorno 1 - mqqqqqledette tqstiere frqncesi::::

MaDdi3 in blu
Mab in rosa


Se pensate che abbia dei problemi... si, li ho, con la francia (volutamente minuscolo) e con il loro maledetto essere assolutamente antistandard.

A parte questi inutili dettaglio (ora ho reimpostato la tastiera eng e sto scrivendo senza guardare, senno' do di matto) siamo giunti! :D



Ci stiamo preparando, domani si comincia!
E dopo una cena a base di junk food da KFC dobbiamo decidere il da farsi per la serata, anche se un paio di idee sono nell'aria.


Refusi da tastiera a parte, e' ora di
* starbucks
* gelato (forse)
* prepararsi per domattina... la strada per arrivare alla con e' lunga... xD

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Si parte! O meglio...

SI PARTE!!

insert user name and password

Tamazzauro!

Io... lancio Consecration

Mi sa che e' una chain

Un rogue che tanka!

Ultima chiamata!

Tempo di eroiche!

...pero'!!

My class is broken... broken...

Nerf huntards!

Ne uccide piu' il damagemeter che la spada...

Alla faccia di chi mi ha dato della paranoica

ma che troll e troll!!!

Congratulations!

A - E - I - O - U - IP-SILON

Discovered: Paris

i-n-c-o-m-p-r-e-n-s-i-b-i-l-e

OMG!! WTF??

Deep leak?

Lockadin™ is a registered trademark

MIO!!!

Mana!! Mana!!

It's good to be a geek

Wipe in Eurovisione!! :V

...tanto io ce l'ho gia' xD

Nucle-Nucle-Nuclear launch detected

la fissa del cosplay ha colpito ancora

We are not prepared!

DING™!!


SI PARTE!!

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giovedì 26 giugno 2008

Almost there.

Ciliegie

Cosa centrano le ciliegie con WOW?
In apparenza nulla, ma per la nostra crew (o parte di essa), che ieri sera ha passato insieme uno splendido dopo cena per fare il punto della situazione prima della partenza, questo frutto è stato il piatto forte alla nostra riunione.

Una chiacchiera tira l'altra, così come le ciliegie e tra discussioni su WOTLK, chiacchiere spensierate, creazioni di personaggio di D&D e critiche letterarie (...Però! XD), ma soprattutto mezzo chilo di ciliegie, si è tirato fino a mezzanotte.

Ah già...

-1

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mercoledì 25 giugno 2008

In fibrillazione

Siamo sempre a -2!

Per caso sono andata a controllare il sito del WWI per dare un occhio alla sezione che presenta gli articoli che si possono trovare allo store della manifestazione, ma il sito alle 19:00 meno 2 è in down.

Cosa staranno caricando???

Attesa spasmodica per la partenza ora più che mai!

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News from the alpha

-2

Dopo la "pausa forzata" inflitta dalla Blizzard ai siti riguardanti le news della alpha, da qualche giorno il sito a cui faccio riferimento spesso ha ripreso le attivita'.

Alcune "cosette" che mi son saltate all'occhio sono alcuni item droppati nelle istanze. Non riporto perche' gli screen sono abbastanza fuffa e i nomi sono ancora del tipo "Guanti da tank plate 842 bis", ma... quando ho visto un elmo blu che molla 63 agi, 63 stamina e 92 AP ho pensato che pure a trovare l'elmo di Zul'jin (che non ha droppato nemmeno ieri, il bastardo) dovrei cambiarlo in 5 livelli. Vabe', normale ^^

Tra le novita' "interessanti" c'e' sicuramente la modifica alla Foppapedretti Form del druido (si, l'alberello curativo). Ora l'aura della Tree of Life Form si applica a tutti i membri del raid e non solo del party. Stessa cosa per Circle of Healing. Tra le altre cose che i dev hanno intenzione di rendere raid-wide c'e' il Prayer of Healing, gli shout dei warrior ed i totem dello shammo.

Detto cio'...



PS: la runa del primo giorno e' una delle rune di Frostmourne
la runa del secondo giorno e' la Hel Rune di Diablo 2
la runa di oggi e' il simbolo dei Protoss, di Starcraft
E domani? :O

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martedì 24 giugno 2008

Battle for Mount Hyjal - Base Alleanza conclusa!

-3



Ok, abbiam fatto il nostro dovere anche oggi. Ora passiamo ad altro.

Ieri con la mia gilda abbiamo tirato giu' il secondo boss di Mount Hyjal. L'istanza in questione, nonostante ne abbia sentite di ogni tipo, a me sta piacendo, e' diversa, assomiglia piu' ad una Black Morass da 25 che ad una qualsiasi altra istanza.

Tutta l'istanza e' incentrata su un event, la Battaglia di Monte Hyjal, appunto, ovvero l'ultima missione di Warcraft 3.
Si inizia nella base alleanza: c'e' Jaina Proudmoore con la storica Brilliance Aura (effetto: aumenta lo Spirit di tutti quelli entro 40y del 100%. I caster ringraziano), ci sono i rifleman, i knight e tutte le unita' di W3.
Parlando con Jaina inizia l'evento, che si ferma dopo ogni boss. Dopo aver iniziato l'evento cominciano ad arrivare 8 ondate di mob misti a 2 minuti di distanza l'una dall'altra. 3 minuti dopo l'ottava ondata arriva il boss. Le ondate sono composte da tutti i mob che si aspettavano in W3: inizialmente ghoul e crypt fiend, poi abomination, necromancer, banshee, frost wyrm, gargoyle e tutto quello a cui gli Undead ci avevano abituato.

Il primo boss, Rage Winterchill, e' un lich e (indovinate un po'?) ha le skill del lich di W3, in particolare il Death & Decay, dannosissimo e fastidioso, oltre alla frost tomb, una frostbolt che spara su giocatori a caso uccidendoli in pochi istanti (gli healer devono avere un po' di colpo d'occhio)

Altre 8 ondate ed arriva Anetheron, il dread lord. Come la sua controparte RTS ha il Carrion Swarm (colpo a cono che riduce le cure effettuate dai personaggi, quindi healer ben sparsi), lo Sleep, l'Inferno, che fa piovere un infernale in testa ad un membro a caso del raid, stunnandolo e... beh, e dopo c'e' un infernale in giro, e, naturalmente, la Vampiric Aura che lo cura del 300% dei danni che fa. Imperativo tenere Mortal Strike o il Wound Poison sul mob.
E' andato giu' al secondo try (alla prima abbiam dato un'occhiata a com'e' il combattimento, tirarlo giu' alla prima non ci e' riuscito. Stavolta :V).

Ora abbiam finito. L'esercito si ritira: ora la difesa tocca alla base orda!

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lunedì 23 giugno 2008

Splash!

-4


Oggi il sito della Blizzard si apre con questa simpatica splash page...


Countdown per l'annuncio di WotLK?
Nuovo gioco?
Boh?
Intanto http://www.diablo3.com non punta piu' al vecchio sito del proprietario...

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domenica 22 giugno 2008

E' domenica...

-5

...ma un conto alla rovescia e' un conto alla rovescia! :D

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sabato 21 giugno 2008

Nihilum as the hoast

-6
La Blizzard ha appena annunciato la presenza dei Nihilum al WWI per una sessione di live ride.
Per la gioia di noi poveri mortali nonché giocatori non uberskillati, i Nihilum eseguiranno Sunwell Plateau.

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venerdì 20 giugno 2008

Lord Ahune!

-7

Sta arrivando il Midsummer Fire Festival. Il bel tempo ha aspettato che la Blizzard mettesse fuori le quest estive per arrivare, evidentemente :D

Oltre alla tipica sequela di quest (alcune delle quali prevedono delle incursioni nelle capitali della fazione avversaria (cosa che, chissa' come mai, col rogue mi viene sempre abbastanza agevole :V)) ci sara' anche un evento alla "Headless Horseman", un boss summonabile all'interno di un'istanza.

L'istanza in questione e' Slave Pens, normale ed eroica, e il boss e' Lord Ahune, un elementalone stile Ragnaros/Thunderaan/Murmur. Lo scontro sembra abbastanza tranquillo (ma prima andrei a picchiarlo e poi commenterei :V)

Se vogliamo lo scontro e' abbastanza simile a Kael'thas a Magister's Terrace: per lo piu' il boss non e' attaccabile e fa spawnare degli add, poi, dopo un minuto, si scopre per 20 secondi e in quei 20 secondi bisogna tirargli addosso le peggio sberle. Poi torna invulnerabile e fa spawnare gli add, e cosi' via cosi' discorrendo.

Tra le varie cosette che molla il ragazzo e' da ricordare la falce, che vorro' con la preta piu' per la grafica che non per altro, una serie di cloak paragonabili ai mantelli da 25 Badge of Justice, i tabard (che si ricevono completando la quest relativa al boss), ma soprattutto la Scorched Stone, per evocare un piccolo elementale del fuoco, che fara' impazzire due fanciulle di cui non dico il nome (ma di cui posso linkare l'armory, sia dell'una che dell'altra :V)

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giovedì 19 giugno 2008

Patch 2.4.3... e la reputazione con la RTP Crew!

Facciamo al contrario rispetto al titolo: ecco a voi (pepperepeeee!!) i bigliettini per la reputazione con la ciurma di Road to Paris!!


(Grafica di Mab)
Cliccando sull'immagine qui in alto scaricate un file pdf con i ticket impaginati :)

In secondo luogo: arriva la patch 2.4.3.
Patch di cambiamenti? Si, anche discreti, se vogliamo.
I warlock saranno contenti di avere unificate Curse of Shadows e Curse of Elements in una curse sola.
I PG livello 30-39 saranno contenti di avere la mount disponibile a livello 30 (si, avete letto bene, mount a livello 30).
Chi ha un sacco di gold da spendere sara' contento di poterli spendere nella nuova linea di borsette di Haris Pilton.

Insomma... ecco le patch notes!

General

  • Dispel effects will no longer attempt to remove effects that have 100% dispel resistance.
  • Parry Rating, Defense Rating, and Block Rating: Low-level players will now convert these ratings into their corresponding defensive stats at the same rate as level 34 players.
  • Haris Pilton has launched a new line of bags and jewelry. Check her out in the World’s End Tavern!
  • Mounts at 30?! Yes, it’s true: Apprentice Riding and mounts are now available at level 30. Training costs 35 gold.
  • Blood Elf flightmasters outside of Silvermoon City and Tranquillien have traded in their bats for glorious fire-breathing dragonhawks.
  • Alcohol cooldowns have been rolled into Drinks: All 10-second cooldowns have been removed and replaced with the 1-second Drink cooldown.
  • Numerous flying non-combat pets have had their flight height modified to no longer skim along the ground: captured firefly, dragonhawk hatchlings, moths, owls, parrots, phoenix hatchling, spirit of summer, sprite darter, and tiny sporebat.
  • Nether Ray Fry (a non-combat pet) is now available from the Skyguard Quartermaster. This requires an Exalted reputation with Sha’tari Skyguard.
  • Equipping an item will now cancel any spell cast currently in progress.
  • Placing an item in your bank will now cancel any spell cast currently in progress if the spell was cast by that item.
  • You can no longer move backwards to stop racing rams.
  • When a stun wears off, the creature that was stunned will prefer the last target with the highest threat, versus the current target.

Druid
  • Barkskin: The cost of this spell is now reduced by Tree of Life Form.

Hunter
  • Growl: Pets will no longer generate additional threat from this ability based on attack power buffs cast on them. Attack power buffs on their master will still indirectly increase the threat generated by the pet’s Growl.
  • Pet Aggro: Pets will no longer generate threat immediately from being summoned.
  • Scare Beast: This spell will now be limited correctly to one target.

Paladin
  • Greater Blessing of Light Rank 1: This spell will no longer overwrite Greater Blessing of Light Rank 2.
  • Summon Warhorse is now available at level 30.

Priest
  • Mind Vision: This effect will now be cancelled immediately on targets who use an Invisibility Potion or Gnomish Cloaking Device.
  • Spiritual Healing: Ranks 2-5 of this talent will no longer prevent refreshing Prayer of Mending.

Rogue
  • Cheat Death: This talent has been rebalanced significantly. Killing blows are no longer 100% absorbed. If the Rogue is below 10% health, the killing blow is still completely absorbed; if the Rogue is over 10% health, enough damage will be absorbed to reduce the Rogue’s health down to 10%. For the following 3 seconds, damage is not always reduced by 90%; it is now reduced by a maximum of 90%, depending on how much resilience the Rogue has. The damage reduction will be four times the damage reduction resilience causes against critical strikes.

Shaman
  • Earth Elemental: This pet will now leash back to its totem when pulled beyond 50 yards away.
  • Lightning Overload: This talent will no longer do excessive damage when used with Lightning Bolt Ranks 2-10.

Warlock
  • Curse of Shadows: This spell has been removed.
  • Curse of Elements: This spell now applies to Arcane and Shadow damage, as well as Frost and Fire.
  • Demonic Sacrifice: This ability will now interact correctly with the Spirit Guide resurrection system in battlegrounds. A sacrificed pet will not be resummoned on death, and will not prevent keeping a record of the most recently created pet.
  • Health Funnel: This ability will now cancel channeling when the target pet is Banished.
  • Ritual of Summoning: The mana cost of this spell will now be properly deducted when cast.
  • Summon Felsteed is now available at level 30.

Warrior
  • Revenge: Ranks 1-5 of this ability now have damage ranges instead of fixed damage values (like ranks 6-8.)

PvP
  • The Warsong Gulch flag can no longer be picked up at the same time as a flag is capped.

Professions
Alchemy
  • Philosopher’s Stone now requires 200 Alchemy.
Cooking
  • Juicy Bear Burgers now correctly increase healing as well as spell damage.
Jewelcrafting
  • Activated beneficial effects from jewelcrafting trinkets can no longer be dispelled.
Mining
  • Green quality gems can be found in mining nodes again. The drop rate of blue gems from mining nodes remains unchanged.
Tailoring
  • Removed the cooldown from regular Mooncloth.
  • Herb bags can now hold Un’goro Soil and Evergreen Pouches.
  • Mycah of Sporeggar has discovered how to create 28 slot herb bags.
  • New Tailoring patterns are available from Haughty Modiste in Steamwheedle Port, Tanaris: Haliscan Jacket and Haliscan Pantaloons.

Quests
  • Bhag’thera now spawns at a normal quest spawn rate.
  • For the quests, Intercepting the Mana Cells and Maintaining the Sunwell Portal, phased characters will not be able to see non-phased character AoE effects and vice-versa.
  • For the quests, Intercepting the Mana Cells and Maintaining the Sunwell Portal, pets gaining/losing phase status will now properly break off combat from unphased/phased opponents.

Dungeons and Raids
  • Players can now be summoned to raid instances from heroic dungeons.
Magister’s Terrace
  • The Stun component to the Sunblade Mage Guard Glaive Throw has been removed and the Bounce range reduced.
  • Vexallus and Kael’thas are now tauntable in Heroic mode.
  • Vexallus’ damage caused by Pure Energy has been decreased.
  • Kael’thas’ Arcane Sphere has had its visual size increased. His Arcane Sphere attack has had its range decreased and the damage/second of Phase two on Normal mode has been decreased. (Heroic mode remains unchanged.)
  • Sunblade Warlocks have had their damage reduced slightly.
  • Fel Crystals in the Selin Fireheart encounter have had their health reduced slightly.
  • Warlord Salaris and Kagani Nightstrike have had their damage output reduced slightly.
Sunwell Plateau
  • Creatures in the area around Grand Warlock Alythess and Lady Sacrolash will no longer spawn while the twins are in combat.
  • Nether Protection will now correctly trigger from Kil’jaeden’s Shield Orb Shadow Bolts.
  • Vanish now correctly wipes threat on Kil’jaeden.

Items
  • Bow of the Verdant Keeper’s Aim: This item’s triggered effect no longer breaks the effect of Scatter Shot.
  • Brutal Gladiator’s Pummeler has had its Stamina value increased to the appropriate value.
  • Clockwork Robot Bots fight amongst themselves again...without attacking people in the arena. Well... they’ll blow up other Bots in the arena, but you know what we mean.
  • The Eredar Twins will now award the same items regardless of which order they are killed in.
  • Invisibility Potions: These potions now are on the same cooldown as other combat consumable potions (such as mana potions.)
  • Pendant of the Violet Eye: This item will again work correctly with Holy Light and Flash of Light.
  • Shattered Sun Pendant of Acumen: The triggered effect from this Item can now occur on periodic damage ticks.
  • Thori’dal, the Star’s Fury is now Unique as intended.
  • Vengeful Gladiator’s Baton of Light: This item now appears in the correct position on the vendor list.

User Interface
  • The help interface has been simplified dramatically. Players will no longer be required to select a category when opening a GM ticket. In addition, players can use the “Talk to a GM” button to fill out a ticket that requires a GM response or the “Report Issue” button to fill out a ticket that does not require a GM response.
  • Target buff/debuff timers that appear when you cast a spell are now more visible.
  • Time Management features have been implemented! These features include an alarm clock, stopwatch, and viewing your computer’s local time.
  • The new stopwatch feature can be accessed via the /stopwatch, /sw, or /timer slash commands. Inputting a time into the slash command will make the stopwatch count down. For example, /stopwatch 1:0:0 will make the stopwatch count down from an hour, /stopwatch 1:30 will make it count down from 1 minute, 30 seconds, and /stopwatch 30 will make it count down from 30 seconds.
  • Added the following macro commands: /targetenemyplayer, /targetfriendplayer.
  • Added key bindings for tab targeting players.
  • Ctrl-Tab and other target nearest friend functions will no longer target you.
  • Targeting using /target will prefer live targets over dead ones.
  • You can no longer click the minimap to cast ground targeted spells.
  • Invisible players with Hunter’s Mark can see the hunter that put the mark on them.
  • Vendor items now show their Duration in Inventory.
  • For additional notes on Lua and XML changes please visit the UI & Macros Forum.

World Environment
  • Winterspring Ice Thistle Matriarchs and Patriarchs may now drop Thick Yeti Fur.
  • Skinning any Winterspring Ice Thistle yetis may now result in Thick Yeti Fur.
  • Increased the drop rate of Pristine Yeti Horns from Winterspring Ice Thistle Matriarchs and Patriarchs.
  • Goblin Weather Machine- Prototype 01-B weather changes will no longer force the affected character to stand.
  • Collector’s Edition Pet Redemption NPCs/items/quests have been relocated/modified to/for towns with mailboxes (Goldshire, Razor Hill, etc.).
  • Young Sporebats and Greater Sporebats in Zangarmarsh now drop Sporebat Eyes for the quest Gathering the Reagents.
  • Blacksmithing Supplies vendor and repairer, Blazzle, in Area 52 is now next to the forge and anvil outside the inn.
  • Banker Meeda, in Area 52 is now in the...well...the bank, along with a guild vault and guards. The other three Area 52 bankers are still located in the auction-house-turned-bank.
  • Wastewander Bandits and Rogues should be more plentiful in the northern parts of Tanaris.

Bug Fixes
  • The mage spell, Counterspell now shows in the combat log.
  • Gan’arg Analyzers will no longer occasionally become friendly to players.
  • Talented abilities that cost a percentage of base mana will no longer display an incorrect mana cost when inspected by a player of a different class or level.
  • Guild leaders should now be able to properly promote a new guild leader regardless of their range.
  • Druids: Mangle will no longer incorrectly indicate a 100-yard range on the tooltip.
  • Hunters: Using an instant ability after Steady Shot will no longer lock out auto shot.
  • Hunter Snake Trap will no longer break players out of stealth if the snakes pass near the stealthed character.
  • Hunters: Concussive shot will now properly have a chance to proc Bow of Searing Arrows.
  • Rogues: The talent Heightened Senses, Rank 1 and Rank 2 will now affect attacks from wands.
  • Using Jewelcrafting figurines will no longer cause scrolling combat text to appear twice.
  • Fixed an issue in which shadows were not appearing properly for users with GF4 video chipsets in Open GL mode.
  • Corrected an issue in which users with Creative X-FI sound cards would sometimes here a slight popping noise when running.
  • Players will now correctly receive a Battleground Mark message for the marks that are received at the end of a battle.
  • Corrected an issue where the initial trigger or activation sounds for Immolation Trap and Explosive Trap could not be heard by some players.
  • Smelt Hardened Khorium will now properly require a forge instead of an anvil and hammer.
  • Corrected a typo in the tooltip for the Druid spell Rip (Rank 4).
  • Looting a Nightmare Vine will now properly no longer apply poison when the node is looted.
  • The Figurine- Seaspray Albatross ability will now properly restore the correct amount of mana.
  • First Aid bandages can no longer be applied to a player with the Recently Bandaged debuff. An error message of, "Could not activate more than one bandage" will be displayed.
  • Corrected the tooltips to read properly for the flight paths from The Stormspire, Toshley’s Station, Blade’s Edge, and Area 52.
  • Greater Elementals summoned by a shaman will now properly have a combat log entry.
  • Players will no longer become stuck on the Nimboya’s Laden Pike when driving it into the ground.
  • The quest, "Going Going, Guano!" will now have a more consistent level requirement for the dungeon.
  • The quest, "Into The Scarlet Monastery" is now available to players of the appropriate level for the instance.
  • Blueleaf Tubers can now be properly looted.
  • The quest turn-ins for the Ahn’Qiraj war effort now give the appropriate amount of credit for each successful quest turn-in.
  • Cloak of Shadows will now properly remove Shrink.
  • Nightbane will no longer become unresponsive and unkillable during his air phase.
  • Several items sold by the Consortium reputation vendor Paulsta’ats are now bind on pick-up: Formula: Enchant Weapon- Major Striking, Design: Delicate Blood Garnet, Design: Shifting Shadow Draenite, Design: Lustrous Azure Moonstone, Design:Thick Golden Draenite.
  • It is no longer possible to delete a character that is an arena team captain without first promoting another player to captain.
  • Taunts will now properly stick when a target is stunned while being taunted.

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martedì 17 giugno 2008

Weekend eroico

Aprofittando del fatto che questo weekend:
* un po' di gente era al concerto dei Rabbia contro la macchina
* un po' di gente era via a tirarsi pugni con nomi strani
* io non ricadevo in nessuna delle categorie precedenti
* pioveva (come ha piovuto per tutto l'ultimo mese e mezzo, in fondo)

...ne ho aprofittato ed ho eroicizzato a fondo.

Dopo un giretto d'obbligo a Shattered Halls (oramai mi sono specializzato, l'executioner non riesce piu' nemmeno a vederli i prigionieri :D) si e' passati per svariate eroiche tra cui, su richiesta di Atena, un'eroica bella impegnativa: Shadow Labyrinth

Gia' in normale e' fastidiosetta, in eroica... beh, lo rimane ^_^

I primi tre boss non cambiano granche': Hellmaw continua a soffiare acido e a fare fear AoE, solo che picchia di piu', e Blackheart continua a fare l'Incite Chaos facendo in modo che i membri del party si picchino tra loro (ah, che bello quando il mago tira una pyro sull'healer :D).

Grandmaster Vorpil e' stato il primo fastidioso (nonche' il primo wipe) perche' oltre ad evocare i voidwalker ed a far piovere fuoco, lancia Banish su un membro a caso del party. E se il membro a caso e' il tank diciamo che e' un po' un casino, perche' a quel punto comincia a correre in giro e finisce sui voidwalker, con conseguenze nefaste.

Poco dopo si arriva da Murmur, il Ragnaros Sonico ^_^
Il boss gia' e' un casino in normale: piazza il Murmur's Touch su un giocatore a caso facendolo esplodere e silenziando tutti quelli vicino e fa il Sonic Boom in melee togliendo il 90% degli hp. Se non c'e' nessuno in melee piazza la Resonance, aumentando i danni nature di 2000 e facendo wipare il party.
Oltre a queste simpatiche features il suo Touch aggiunge lo Shockwave, quindi quando lancia il Touch tutti i membri del party vengono pullati verso il bersaglio (che, come sopra, esplode dopo poco tempo), e Murmur spara la Thundering Storms (che fa male) su tutti i bersagli fuori dal melee.
A differenza dello scontro in normale, per evitare la Thundering Storm tutti stanno in melee range (in questo modo, oltretutto, la Shockwave non porta via il tank dal melee e tutti ne guadagnano in salute :D) e quando inizia a lanciare il Sonic Boom tutti tranne il tank escono temporaneamente dalla zona melee.



Alla fine anche lui ha ceduto. Ed ha ceduto la sua arma, che, pur essendo da healadin piu' che da tankadin... beh, la mia arma per l'equip da healer faceva comunque schifo xD

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:D

Worldwide Invitational Contest Submission Confirmation

show details 21:26 (2 hours ago) [wwi.contest.costume.name_121364439397710.jpg]

Thanks for participating in the 2008 Blizzard Entertainment Worldwide Invitational contests! We received your submission and will review it soon.


La foto non la posto per scaramanzia e anche perchè non so quanto i giudici possano aversene a male se la pubblico.
Ad ogni modo, incrociate le dita per me e sperate che sia tra i 50 fortunati che passeranno la prima selezione.

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lunedì 16 giugno 2008

Talenti finali - Rogue e Shaman

Dopo i talenti riportati in "Deep leak? Deep spec!", nella alpha son saltati fuori i talenti per Rogue e Shaman.
Riporto solo i finali, ma, almeno per rogue, posso dire che, come sempre, si incastrano benissimo tra loro.

Rogue
* Hunger for Blood (Assassination) - (30 Energy) Enrages you, increasing all damage caused by 5%. If used while a Bleeding or Magic effect is afflicting you, it will remove one Bleed and one Magic effect and refund the energy cost. This effect can be stacked up to 3 times. Lasts up to 10 sec.
* Murder Spree (Combat) - Step through the shadows from enemy to enemy within 10 yards, attacking an enemy every .5 secs with both weapons until 5 assaults are made. Can hit the same target multiple times.
* Shadow Dance (Subtlety) - Instantly enter stealth and begin the Shadow Dance. For 9 secs you will reenter stealth every 3 secs.

Shaman
* Thuder (Elemental) - You call down a bolt of lighting, energizing you and damaging nearby enemies within 10 yards. Restores 5% mana to you and deals 595 to 679 nature damage to all nearby enemies, knocking them back 200 yards. (si, c'e' scritto 200 yard, ma e' quasi certamente un refuso, NdMaDdi3)
* Feral Spirit (Enhancement) - Summons 2 spirit wolves under the command of the shaman, lasting 30 seconds.
* Spirit Link (Restoration) - You link the friendly target with two nearby targets, causing 50% of the damage taken to be distributed to the linked targets. After 2200 damage, the link will sever.

Per entrambe le classi ci sono poi delle spell nuove: il rogue ha Fan of Knives, che e' fondamentalmente un AOE che costa 50 Energy e colpisce tutti i bersagli entro tot yard con mainhand & offhand; lo shammo ha Hex, che e' una specie di polymorph.

A questo punto mancano solo Paladin (con mia grande gioia) e Hunter (con grande gioia di Mab) e poi si ha un po' un'idea, vaga, di cosa ci si puo' aspettare.

Ricordate che tutto puo' cambiare. In meglio. Ad esempio, Cloak of Shadows prima era il talento 41 subtlety, ora e' di serie per ogni rogue :D

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venerdì 13 giugno 2008

Incubi...

E' il 27 giugno, data della nostra partenza. Io e Pao siamo a Linate, o almeno così sono convinta, perché di lui non c'è traccia. In compenso c'è il Maddi3, che mi dice che ha trovato dei biglietti sul mio stesso aereo.

Dissolvenza, è il 28 siamo a Parigi io e il Maddi3, che ho scoperto è riuscit a prenotare nel mio stesso albergo, di Pao, Fulvio e gli altri nn c'è traccia, ma questo sembra non impensierirmi.
La cosa che invece mi provoca attacchi di panico, invece, è lo scoprire di aver dimenticato a casa la macchina fotografica e la bandiera italiana.
A questo punto tra scene di isteria generale, mi viene in mente che Pao è ancora a Milano, e che potrebbe portare lui le cose che ho dimenticato, ma non riesco a mettermi in contatto con lui...
A questo punto Maddi3 suggerisce di cercare del cartoncino e dei pennarelli per fare il nostro cartello di riconoscimento, a sostituzione della bandiera. Troviamo il cartone e i pennarelli, ma io non riesco a scrivere "Road to Paris Crew" sul cartoncino, finendo tutti i cartoncini.

Apro gli occhi, le 8.00 del mattino. Sono nella mia stanza, realizzo che è stato un sogno (altro che Emerald Dream...) e che mancano ancora 11 giorni alla partenza.
Penso che se mi sono ridotta a fare sogni del genere, devo proprio aver bisogno di questo viaggio per staccare da queste ultime settimane di lavoro serrato.

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Mana!! Mana!!

ROTFL



Edit di Mab:
Io rilancio con questo XD

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giovedì 12 giugno 2008

The Culling of Stratholme



:O

Grazie Nola! :)

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mercoledì 11 giugno 2008

They're coming outta the walls. They're coming outta the goddamn walls.

"Escono dalle pareti. Escono dalle Fottute pareti."

Ieri sera giretto a Shatered Halls heroic.
A parte il fatto che il nostro main healer mi ha chiesto di portare al WWI una mazza ferrata con scritto sopra Tinny, da presentare in faccia all'ideatore di questa istanza, il problema fondamentale è il dover dividersi tra CC e DPS sostenuto.

In SH ci sono fondamentalmente 2 problemi.

I pull da 5/7 mob e i boss che richiedono un buon lavoro da poarte del tank e l'off-tank (soprattutto Warbringer O'mrogg) dove il miglior party è composto interamente da classi melee.

Nei pull da 5 mob in su bisogna prima di tutto far fuori i legionari, che sono in grado di summonare altri mob. Questo causa uno spiacevole ciclo continuo di mob, che porta alle conseguenti bestemmie del healer.
Inoltre è importantissimo sottolineare che i centurion sono immuni alle trappole di ghiaccio.

I boss invece non sono particolarmente difficili, ma il loro numero di HP è decisamente fuoriscala. Qui il DPS deve essere quindi sostenuto, ma tenete sempre sott'occhio il treattometro, per non morire per aver rubato l'aggro.
L'ultimo boss, Kargath Bladefist, sarà supportato da molti add, che fortunatamente non sono elite. Lasciateli ad un Hunter oppure ad un altro dps veloce.

Sul Time event non mi esprimo, mi ritengo già abbastanza soddisfatta di aver superato questa heroic con solo 2 wipe e trial of the Naaru: Mercy completata :)

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Professioni, Spelldamage... e nuove arene!

Un minimale aggiornamento per WotLK. Non c'e' moltissimo, il client alpha e' fermo al 30 Maggio, stanno testando ed appena introducono delle novita' vedo di postarle.

Nel frattempo...

  • hanno messo le Leg Armor dei Leatherworker. Allo stato attuale ci sono solo quelle per "soli LW", che funzionano come gli enchant per gli anelli o le gemme unique da jewelcrafter. Apparentemente sgravissime (come la Protoscale Leg Armor, 100 AP e 36 crit rating), ma chiaramente sono adeguate al loro livello.
  • i tamburi da LW provocheranno tinnitus, ovvero l'impossibilita' di ricevere benefici da qualsiasi tipo di tamburi per 2 minuti
  • per Blacksmithing confermano la possibilita' di inserire socket nelle armi
  • per Enchanting ritornano gli enchant a target specifico: "Scourgebane" aumenta l'AP contro i nonmorti, mentre "Giant Slayer" rallenta e fa danni extra contro i giant.
  • Inscription servira' per craftare pergamene, glifi e runeword. Le runeword sono dei consumabili che danno dei boost per 1 ora sull'armor (per ora c'e' la runeword of minor magic, che da +3 spelldamage sul chest per un'ora)
  • Insription fornisce la skill "Milling", che spreme 5 erbe per creare un inchiostro.
  • Le professioni di gathering avranno qualche beneficio collaterale: mining ha "Miner's revenge" come skill (un attacco che ignora l'armatura con 5 min di CD), mentre skinning ha "Scalp", che mette un DoT da sanguinamento sul bersaglio. Solo leakate, non so quanto farci affidamento, su questa :S
In secondo luogo, ci sara' un processo di re-itemizzazione. Molti si erano stupiti del fatto che non c'erano leg armor da healer ma solo da spellcaster e che le leg armor da healer fossero sparite.
La realta' e' che ogni classe spellcaster/healer, nei progetti della Blizzard, dovrebbe puntare agli stessi pezzi di equip: ogni spellcaster avra' un talento che converte una % di bonus healing in spelldamage, ed ogni classe healer avra' un talento che converte una % di bonus spelldamage in healing.
In questo modo un pezzo che da 80 spelldamage & healing in mano ad uno spellcaster diventera' un 100 spelldamage, in mano ad un healer diventera' un pezzo 100 healing. Oltretutto, le classi con piu' talent tree (tipo i priest) potranno respeccare mantenendo il proprio equip inalterato.
Questo spiega, tra le altre cose, come mai Spirit sia tornata ad essere una stat valorizzata in alcuni rami di mage, lock e shadowpriest :)

Last but not least: 25 Giugno!
Come cosa? Ma la Season 4! Si, mercoledi' 25 Giugno, poco prima del WWI, si dara' inizio alla quarta stagione arene, con tutti i punti del caso: nuovo set Arena (Brutal Gladiator) con requisiti arena alti, Vengeful con requisiti/prezzi ribassati, Merciless in vendita con l'honor.

Buon divertimento!!

PS: non gioco da sabato pomeriggio. L'ADSL mi ha abbandonato. Pare che oggi l'abbiano ripristinata. Se sentite al TG di qualcuno che ha fatto una strage alla Telecom sono stato io. Portatemi dei dolci in prigione. Ammesso che riescano a catturarmi ;)

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martedì 10 giugno 2008

Eletronic tickets

WWI badge

Mi è appena arrivata la mail con il mio barcode da stamapere, per ritirare il biglietto al WWI.
Sento questo viaggio sempre più vicino.

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Take everything in moderation (even World of Warcraft!)

Ogni tanto, nelle scheramte di caricamento, appere questo tip.
La cosa bizzarra è che la quasi totalità dei giocatori sembra non accorgersi del consiglio dato dagli sviluppatori di Mamma Blizz.

Da quando ho aperto questo blog ho iniziato a leggere una serie di siti che uso come fonte per i vari aggiornamenti sulla nuova espansione, oppure come spunto per riflessioni, come questo, o post di varia natura.
Insieme ai bei articoli, mi trovo anche ad avere a che fare con tutta l'utenza che utilizza le infinite possibilità offerte dal web 2.0 (commenti ai blog, forum...), e quando mi imbatto in questi esemplari di giocatori, che pensano che il tutto si riduca ad essere ultraskilledninjakungfumaster©, e che la Blizzard voglia solo avvantaggiare i n00b che non san giocare, mi viene naturale squotere il mio capino di giocatrice costante (un paio d'ora al giorno di media), ma che sa che non arriverà mai a provare i contenuti endgame.
Se non capite il mio punto di vista, ne riparleremo quando arriverete ad avere un lavoro full-time 8 ore al giorno, una casa vosta e una famiglia da portare avanti. Certo in tutto questo una gilda da 100 persone aiuterebbe... ma siamo proprio sicuri che poi avreste davvero la forza di star su fino a trdi per raidare?

Poi ci sono le Gilde, quelle con la G maiuscola, quelle che raidano tutti i giorni a tutte le ore, quelle che loro giocano solo per il loot, che si disbandano perchè invece di essere un gruppo di amici affiatato che gioca per divertirsi, al primo problema personale mandano alle ortiche la gilda e tanti saluti.
Si ok, forse io la vedo così anche per degli accadimenti successi di recente nella mia gilda, tranquilli, nessuno ha litigato con nessuno, ma due officer - nonché fondatori della stessa - hanno deciso di accettare la proposta di reclutamento da parte di una gilda grossa del server e capite bene la mia delusione per questa loro decisione... insomma ora come ora riguardo alle gilde grosse ho una certa qual ottica di disillusione.

Amici miei, io a mala pena riesco arrivare alla fine di KZ... fossero questi i problemi della vita.Però vi posso assicurare che come la mia gilda non c'è posto migliore sul server!
Davvero non è fare retorica dirvi "Get a life!"

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lunedì 9 giugno 2008

Il Droppadin colpisce ancora!

Don't look so smug! I know what you're thinking, but Tempest Keep was merely a set back. Did you honestly believe I would trust the future to some blind, half-night elf mongrel? Hahahaha... Oh no, no, no, he was merely an instrument, a stepping stone to a much larger plan! It has all led to this... and this time, you will not interfere!

--Kael'thas Sunstrider


E' tempo, finalmente, di Magister's Terrace!
L'istanza in eroica non presenta molte differenze rispetto alla modalita' normale, eccezion fatta per i mob che picchiano davvero come dei dannati.

C'e' da dire, pero', che con un paladino protection e un buon healer (grazie Drusilya) l'istanza si semplifica. Se poi i tre dps sono due warlock ed un mago, l'istanza diventa MOLTO semplificata :D

Primi pull standard, si arriva al primo boss, Selin Fireheart.

Il blood elf in questione, oltre a strillare come un rinco di prima categoria, fa fondamentalmente tre cose:
* drain mana - dispellabile
* drain life - dispellabile
* drain crystal
* arcane explosion

In pratica lui parte con 0 mana, ogni tot si mette a "bere" da un cristallo che pian piano gli molla mana, succhia via un po' di mana ed HP dai giocatori e poi si mette a sparare Arcane Explosion finche' non ha finito il mana. Nukando il cristallo si puo' interrompere la ricarica del mana e quindi limitare il numero di AE che il raid subisce.
Ovviamente, con un paladino che si ricorda di avere Cleanse, il drain mana e il drain life sono dei contrattempi del tutto secondari ;)

Ovviamente il bastardo droppa le Distracting Blades, che ho cercato con Ranium e non ho mai visto :°°°°(

Dopo un due pull (si, gli 80 pescetti della stanza dopo si fanno in due pull, con un tankadin) e' il turno di Vexallus: io e il mago ci siamo spartiti gli add (eravamo gli unici a poterci togliere i dot con Divine Shield ed Ice Block) e, anche se ho dovuto abbatterlo da solo a colpi di Hammer of Wrath e' andato giu'.

A seguire il "pull pvp": Priestess Delrissa ed i suoi 4 add, tutti mob che ignorano le regole dell'aggro. Con due fear, due banish, un Turn Evil, una sheep e la Blessing of Protection, pero', lo scontro e' stato decisamente tranquillo. E la Commendation of Kael'thas droppata e' stata sicuramente cosa graditissima :D

Si arriva finalmente alla stanza finale. Prima del boss finale c'e' quello che viene chiamato il "pull della morte", un pull di 5-6 mob elite in uno spazio estremamente ristretto e pieno di problemi di Line of Sight che, oltretutto, resetta completamente in caso di wipe (quindi ammazzarne uno e wipare non semplifica l'incontro come succede con altri pull di trash mob). Come sopra, tra enslave, banish, fear e sheep e' stato un po' all'acqua di rose.

Si arriva quindi all'atrofizzato asmatico e verdognolo boss finale dell'istanza: Kael'thas Sunstrider!

Il ragazzo all'inizio fa un sacco di cose, tra cui:
* Fireball - spara fireball, resistibili, reflectabili ed interrompibili
* Flame Strike - crea una zona rossastra sul pavimento che dopo poco comincia ad infliggere ingenti danni fire a chi si trova sopra. Spostarsi e' un'OTTIMA idea
* Summon Phoenix - al grido di "Vengeance burns!" viene evocata una fenice che fa danni fire ad area a tutti quelli che ha in melee, compresa se' stessa. Quando viene uccisa al suo posto compare un ovetto
* Egg - dall'ovetto che compare quando la fenice viene ammazzata, dopo qualche tempo spunta una nuova fenice. E' buona cosa nuclearizzare l'ovetto ed impedire il ritorno del pennuto fiammeggiante
* Shock barrier - uno scudo che rende Kael'thas immune agli interrupt e che assorbe 10000 danni prima di dissiparsi.
* Pyroblast - tira una Pyroblast da da 45000-55000 (si, circa cinquantamila) danni. E' interrompibile, ma viene lanciata immediatamente dopo una Shock Barrier, quindi per impedire che il tank muoia schifosamente bisogna abbattere la Shock Barrier facendo 10000 danni ed interrompere il casting. Oppure avere un palatank che fa Divine Shield e al posto di vedere i danni della Pyro gli esce scritto "Immune" :D

Tutto questo finche' non raggiunge il 50% degli hp. Al di sotto tutto si interrompe e, al grido di "I will turn your world upside down!" tutti prendono il debuf Gravity Lapse: si e' a gravita' zero e si puo' "nuotare" a mezz'aria, prendendo circa 500 danni ogni 2 secondi, inseguiti da sfere di energia che infliggono 2000 danni al secondo se sono troppo vicine. Dopo 50 secondi di Gravity Lapse, Kael'thas si stanca e i danni contro di lui vengono raddoppiati. Dopodiche' ricomincia il Gravity Lapse, e cosi' via fino alla fine del boss. O del party.

Ora della fine son rimasto l'unico sopravvissuto ed anche qui il boss e' venuto giu' a suon di Hammer of Wrath. Sportivamente Kael'thas ha riconosciuto la sconfitta ed ha mollato un bel Cudgel of Consecration ^_^ (in cui e' stato prontamente inserito un Solid Empyrean Sapphire ed un enchant +40 spelldamage :D)

PS: ho dovuto rieditare 4 volte 'sto post perche' la faccina ">_<" veniva male interpretata dall'html... vaaaaabbe'...

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Blizzcast 3

Ecco il sunto, tradotto per voi, delle novità discusse nel blizzcast #3, che potete leggere nella versione integrale in lingua qui.

Generiche

* Le armature da PVP questa volta saranno completamente diverse, sia nel look che nei colori, da quelle da PVE
* Le quest giornaliere saranno ampiamente usate in WOTLK, e dovrebbero partire appena viene lanciata l'espansione. Le daily saranno in numero maggiore rispetto ad ora e con più aspetti casuali, per renderle meno ripetitive.

Dungeons

* Wrath of the Lich King circa una dozzina di istanze da 5.
* La qualità del loot nelle versioni heroic sarà superiore.
* Il processo di attunement per i raid e le heroic sarà ampliato.
* Ci saranno più Timed Events in WOTLK per accontentare i giocatori più skillati, e questo tipo di evento non sarà più necessario, ma sarà una modalità ulteriore di difficoltà.
* In WOTLK ci sartanno ancora i Badge of Justice e verranno droppati sia nelle eroiche che nei raid. Al momento l'obiettivo è di creare set diversi di badge per differenti tier ed equpment per far in modo che i giocatori non acquistino tutto con gli stessti BOJ.
* Alcune delle ricompense acquistabili con i badge saranno soggette al livello di reputazione con la fazione del vendor.
* Ad Utgarde Keep, il primo dungeon,ci sarà una gran varietà di stili grafici nelle architetture, diversità nei mostri da affrontare, per poter usare i diversi CC. A quanto pare in questa instanza i combattimenti con i boss saranno davvero fighi.


Raids

* La qualità degli equppi da 25 sarà 1 tier superiore rispetto a quella da 10.
* Gli armor set dei raid da 10 e da 25 useranno gli stessi modelli, ma avranno colori ed effetti diversi.
* Il reset dei raid è una volta alla settimana.
* I primi raid di WOTLK avranno un livello di difficoltà accessibile alla maggior parte dei giocatori.
* La versione da 10/25 giocatori dello stesso raid avrà uno sviluppo ed una progressione completamente differente, e sarà ugualmente difficile. la versione da 10 non sarà assolutamente più facile.
* Nelle CoT sarà aggiunto l'episodio "Culling of Stratholme", in cui gli sviluppatori stanno cercando di mantenersi più aderenti possibile alla narrazione avvenuta in WC3, ma adattando il tutto allo stile di gioco di un MMO

Naxxramas / Ashbringer


* Naxxramas sarà uno dei primi raid, che si presume sarà abbastanza facile sia nella versione da 10 che in quella da 25
* La storia di Ashbringer verrà portata avanti in WOTLK
* Alcuni degli incontri, ad esempioi quattro cavalieri, Gothik, Kel'thuzad, e Gluth completamente ricalibrati per adattarsi ai nuovi livelli.

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venerdì 6 giugno 2008

Nuove strade...

«Grazie, brodah, grazie! Quei bastard degli Amani'shi non si devono permettere di toccare Tanzar! Yeah! Ce ne sono altri, pero', brodah! Forse questo puo' helparti un po', brodah

L'accento troll lo lasciava sempre stupefatto... mettono tutte quelle parole strane nei discorsi, pensando che la gente capisca cosa stanno dicendo. Pero' era simpatico. Probabilmente era per questo che non l'aveva ancora ucciso, nonostante il modo di fare terribilmente poco rispettoso.

«Su, giu', premi, premi, tira... un momento, brodah - disse il troll appena liberato, armeggiando con uno strano forziere - ecco!»

*click*

«Questo dovrebbe essere cool per te, brodah

Il troll sfilo' dal forziere uno strano pugnale: era composto da due specie di scheggie di uno strano metallo legnoso, unite da una piastra dello stesso materiale. Due incavi sulla piastra lasciavano spazio ad una coppia di gemme. L'arma non era terminata, ma lo spadaccino, tra le altre cose, aveva una passione per gemme e gioielli e terminare i fregi per l'arma poteva essere un lavoro per lui.

Sempre che ne avesse avuto voglia: l'arma non sembrava un granche'. Una volta afferrata lo spadaccino si accorse che era straordinariamente leggera ed incredibilmente resistente. Probabilmente lo strano metallo legnoso aveva caratteristiche interessanti.

Si, forse poteva cercare di trovare un utilizzo interessante per quell'arma...

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giovedì 5 giugno 2008

Off topic - momenti di anzia™

Un post un tantino off-topic.

In 'sti giorni sto postando pochino. Sabato ho un concerto. Son gia' nervoso adesso, quindi la concentrazione per postare e' bassina.

A questo aggiungiamo scazzi vari e il quadro e' completo. Domenica spero sia tutto piu' liscio.

In compenso sta postando di piu' Mab, quindi ci saranno novita' comunque :D

Ci vediamo settimana prossima ;)

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mercoledì 4 giugno 2008

How to become a quest giver

Questmabs
Oggi è una giornata terribile dal punto di vista lavorativo, i cazziatoni sono sparati ad altezza uomo quasi in continuazione... per fortuna che esiste questo blog.
Durante la pausa pranzo sono riuscita a produrre un simpatico oggettino che potete portare con voi al WWI, e vi permetterà di non passare inosservati.

E' il kit per diventare perfetti quest giver.
Lo potete scaricare qui.

Enjoy.

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Hello WOW



Francamente mi sembra un filino eccessiva... e se lo dico io...

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martedì 3 giugno 2008

Meditazioni...

Il maestro di spada era nel suo rifugio.

Le armi, guadagnate nell'arena, erano nella rastrelliera, al posto piu' alto. Sotto c'erano tutte le lame che l'avevano accompagnato finora.
La lama fantasma forgiata da quell'elfo tanto bravo con lo scudo.
La katana, dono di quella piromane, piu' pericolosa che altro.
La spada insanguinata, trovata nel tesoro del drago alle paludi a sud di Theramore.
La spada vibrante, il tesoro di un fantasma nella torre dell'ultimo guardiano.

Il maestro di spada era sul giaciglio. Per quanto fosse possibile chiamare giaciglio la lastra di roccia su cui usava dormire. Retaggio dell'addestramento ad Ironforge, come la cavalcatura legata all'ingresso.

Meditava.

Meditava di come certe cose ritornino sempre.

Di come cercasse sempre di non pensare per assoluti. Di come il suo maestro gli avesse detto "non ti fidare di nessuno". Quella lezione l'aveva imparata bene, almeno - quando il suo maestro tento' di ucciderlo, quello sorpreso fu il maestro. E il maestro, dopo essersi accorto di aver pugnalato un pagliericcio, probabilmente si era chiesto "come se ne e' accorto?".
Fu la penultima cosa che gli passo' per la testa.

Ripensava come, alla fine, la storia era sempre in grado di ripetersi. Gli esseri umani difficilmente si mostravano degni di fiducia. Se poi si cerca di comportarsi bene, la fiducia non arriva mai. Lo spadaccino oramai si aspettava sempre il peggio. E da questo punto di vista non veniva mai deluso.

«Fai da solo, per conto tuo. Ne guadagni in salute»

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