martedì 27 maggio 2008

Errori

Mi comunicano che ieri in raid da noi e' stata un po' un'anzia, in quanto una discreta fetta di DPS continuava a fregare l'aggro ai tank.

Avendo giocato un rogue per qualcosa come 3 anni, oramai so che se c'e' una sequenzialita' nei raid di wow e' questa:
* il DPS ruba l'aggro
* il tank smette di generare threat (9384723984729847 skill funzionano se il bersaglio ti sta picchiando) mentre gli altri DPS continuano
* il DPS aggrone viene shottato
* il mob si gira verso un altro DPS (o verso il tank se il tank ha un equip ben piazzato ed era nelle condizioni ottimali)

Rischio wipe: ALTO, tanto piu' alto quanto piu' si va avanti. Se sei alle Deadmines chi se ne frega, se sei a Kara te la giochi, se sei a SSC meno, se sei a BT e' wipe (a SWP puo' essere wipe comunque :D)

A tutti coloro che pensano solo ad arrivare primi al damagemeter si comunica che
a) il damagemeter non serve quasi a una cippa. Serve giusto per identificare chi non sta facendo un tubo (se sei primo o secondo non cambia una tombola, se sei sotto ad un tank allora gia' cambia).
b) se il vostro scopo e' fare danni e schiattate, i danni non li fate. Sono l'autore della filosofia D.D.D.D.D.D.™, "Dead Damage Dealers Don't Deliver Damage", che si e' sempre rivelata eccezionalmente corretta.

1 commenti:

Anonimo,  27 maggio 2008 alle ore 13:37  

beh arrivare a lurker e scoprire che i dps non hanno ancora scoperto come giocare in raid...
è un attimino disarmante

alla prox run a kara farò qualche scherzetto. tipo non generare aggro contro un boss. voglio vedere quanti dps seguono il damage meter e riescono a stare sotto il mio aggro
naturalmente lo farò contro un boss che oneshotta i cloth, altrimenti non c'è divertimento ^^